Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

Disinfestazione

La disinfestazione

è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti all’eliminazione o alla limitazione dei parassiti.
Le tecniche di disinfestazione possono essere svariate in relazione alla specie dell’infestante da controllare, alla conformazione ambientale in cui si è chiamati ad operare e alle attività umane presenti.

La scelta delle attrezzature e dei prodotti più idonei (dal punto di vista della sicurezza e dell’efficacia) risulta importante, ma ancora di più lo è l’applicazione di una corretta metodologia (stilata da protocolli internazionali) e la capacità tecnica degli operatori (con formazione qualificata e certificata).Varie sono le tecniche di disinfestazione tra cui:

NEBULIZZAZIONE

Per nebulizzazione si intende la riduzione di un liquido in parti minutissime. Si ottiene costringendo il fluido liquido in un orifizio ad una pressione molto elevata. Nel caso di aree verdi o aree particolarmente vaste, vengono adoperati nebulizzatori auto-trasportati (atomizzatori) di nuova generazione, che consentono una gittata di oltre 80m del prodotto insetticida. Nel caso di aree esterne poco vaste e aree interne, la nebulizzazione può essere realizzata tramite nebulizzatore elettrico o nebulizzatore spalleggiato. In ambienti confinati di modeste dimensione, è possibile nebulizzare l’ambiente mediante l’ausilio di bombole a svuotamento automatico.

IRRORAZIONE

Per irrorazione si intende l’erogazione di un liquido, veicolato da aria compressa, in cui le particelle si distribuiscono uniformemente sulla superficie con cui viene a contatto. Vengono utilizzate pompe a bassa pressione manuali o elettriche.

FUMIGAZIONE

La fumigazione è l’erogazione di un gas, di un fumo, o di un liquido veicolato da aria surriscaldata (nebbia calda). Essa viene eseguita solitamente per i molini, i magazzini di stoccaggio, per il legno tarlato, per i tessuti infestati da tarme, e ovunque la situazione richieda questa tecnica. La fumigazione può essere generata da fumigatori a motore (termonebbiogeni), o da candelotti fumogeni.

Richiedi un preventivo

0
0
0
s2sdefault

Servizi

Chi Siamo

BIOSINERGY S.r.l. opera da numerosi anni nel settore del verde Pubblico e Privato. Grazie alla professionalità di chi ci lavora, all'ottenimento di esperienze sul campo e dalla sempre piu mirata formazione aziendale, siamo in grado di soddisfare tutte le richieste che i nostri clienti ci richiedono.

Contattaci

  • Indirizzo: Via della Tenuta Piccirilli, 38 00188 Roma (RM)
  • Telefono: (+39) 351 9620868
  • Mobile/S.o.S.:    (+39) 335 5267055
  • Email:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.