Servizi
Punteruolo Rosso
- Servizi
- Lunedì, 19 Marzo 2018 16:22
- Biosinergy S.r.l.
Questa è una scheda speciale dedicata al punteruolo rosso
Potatura
- Servizi
- Giovedì, 22 Febbraio 2018 16:45
- Biosinergy S.r.l.
La ditta Biosinergy srl offre servizi di potature di piante ad alto e medio fusto, utilizzando cestelli elevatori o piattaforme aeree, se lo spazio a disposizione consente il transito dei mezzi meccanici, oppure con la tecnica dei tree-climbing, arrivando praticamente ovunque, il tutto nel rispetto delle leggi in materia di sicurezza sul lavoro.La ditta Biosinergy srl si avvale della collaborazione di un perito agrario per ogni potatura che si preoccupa di fornire una perizia dettagliata sulla situazione dell’albero da potare seguendo con accuratezza e professionalità l’esecuzione della potatura in tutte le sue fasi ed assicurandone il rispetto del vincolo paesaggistico.Una potatura per essere eseguita in maniera corretta deve rispettare i giusti intervalli di tempo, permettendo all’albero di svilupparsi in maniera sana ed armoniosa. Con la potatura si possono correggere difetti che con il tempo potrebbero creare seri problemi di stabilità.Una cattiva potatura deturpa irreparabilmente la forma naturale della pianta, genera instabilità dei rami e può provocare penetrazione di funghi patogeni.La scelta del come e quando potare, è legata all’età fisiologica della pianta altrimenti si potrebbe arrecare dei seri danni a questa. In alberi giovani, si può arrivare al 40-50% di massa foto sintetica, mentre per gli alberi maturi, bisogna fare una maggiore attenzione perché i rami che portano vegetazione sono preziosi per l’equilibrio energetico.
Il nostro consiglio per una buona potatura è quello di agire nel rispetto delle esigenze dell’albero che si vuole potare.
Impianti di irrigazione
- Servizi
- Giovedì, 22 Febbraio 2018 16:36
- Biosinergy S.r.l.
Il nostro personale qualificato progetta e realizza impianti d’irrigazione, subirrigazione ed impianti a goccia per giardini, terrazzi e tappeti erbosi, stando attenti ad utilizzare materiali di ottima qualità. Assicuriamo una costante assistenza per qualsiasi tipo di problema.
L'impianto d'irrigazione viene progettato in relazione al giardino. La prima cosa da fare è valutare la giusta collocazione degli irrigatori, dell' ala gocciolante e del pozzetto centrale. Gli irrigatori generalmente in commercio possono bagnare con diverse angolature (90°, 180°, 270°, 360° o a piacere) e vengono preferibilmente posizionati sul perimetro del giardino.
Pressione dell'acqua:
Un problema di quasi tutti gli impianti è la pressione dell'acqua. Generalmente una normale linea domestica è sufficiente ad alimentare 5 o 6 irrigatori per volta. Per cui se il giardino richiede più irrigatori si dovranno prevedere diverse zone. E' importante che ogni zona abbia tutti gli irrigatori dello stesso tipo. L'impianto d'irrigazione può essere sia manuale (cioè con apertura dei rubinetti a mano), che automatico (con elettrovalvole). Prima di decidere valutiamo i costi che vogliamo sostenere.
Endoterapia
- Servizi
- Giovedì, 22 Febbraio 2018 16:32
- Biosinergy S.r.l.
L’Endoterapia è un sistema di difesa del verde urbano che permette l’eliminazione di insetti nocivi.Per Endoterapia s’intende il trattamento fitosanitario eseguito attraverso l’immissione di sostanze insetticide e/o fungicide direttamente all’interno del sistema vascolare della pianta. Attraverso il flusso traspiratorio, la soluzione viene trasportata all’intera chioma dove si aziona per proteggere contro i patogeni per tutta la stagione.
Il metodo consiste in una flebo che permette di introdurre sostanze liquide nel tronco di una pianta. I mezzi di regolazione e controllo del flusso, rendono possibile a dattare il trattamento alle caratteristiche del prodotto e della pianta da trattare, rispettando la capacità fisiologica di assorbimento della pianta e rendendo il trattamento più efficace rispetto ai metodi convenzionali.